L’autrice Deborah G. Lovison è nata a Milano e vive in Sicilia da più di 25 anni. Già dall’età di otto anni scriveva le prime storie e poesie, per colorare una vita troppo grigia. Vive gli anni 70 crescendo in una generazione di protesta e contestazione, partecipando alle lotte sociali in una cornice anarchica che poi le fa scoprire che lasciava il tempo che trovava. Si definisce pensiero, parola, emozione ed esperienza. Le combinazioni della vita la portano nel profondo sud: una Sicilia che ama e odia come tutti quelli che ne hanno a che fare. Così passa metà della sua vita in un mondo organizzato e regolare fin troppo meccanico ad uno più colorato, folle e disorganizzato.
Tutto questo si riflette nei Suoi scritti dove estrae puntualmente verità nascoste, inaccettabili segreti umani, facendo un’ ironia aggrumata, profumata e aspra.
Oggi matura la consapevolezza che “non esiste più una differenza tra Nord e Sud, e precisamente non esistono più differenze: bello, buono, cattivo, ricco, povero”.
“Io sono l’amalgama di tutto ciò che ho vissuto, che ho incontrato, che sono stata. Io sono oggi il lievito madre di ogni mia torta”.
Tra i suoi libri: 2005 Una vita ritrovata, casa editrice Ferdico; 2014 Diversa–Mente, casa editrice Adef; 2014 Le bianche ore, casa editrice Adef; 2014 Diversamente Mare, casa editrice Adef; 2015 Antologia Poeti Italiani, casa editrice Kimerik; 2015 Travix Inc, casa editrice EVE; 2015 La bambina di Cristallo, casa editrice Cavinato International; 2015 Il Giudizio Universale; casa editrice Cavinato International; 2015 Un Cuore a cassettiera, casa editrice Cavinato International; 2015 C’è posta per voi, casa editrice Cavinato International; 2016 Sogni di nuove fantasie, casa editrice Cavinato International; 2016 Gioie e dolori per tutti, casa editrice Cavinato International; 2016 I quattro dell’ave maria, casa editrice Cavinato International; 2016 Istruzioni per aspiranti scrittori, casa editrice Cavinato International; 2016 Storie d’amore e di anarchia, casa editrice Cavinato International; 2016 Casse sonore, casa editrice Cavinato International; 2016 L’impero dei sogni e dei sensi, casa editrice Cavinato International. 2016 Il cielo può ancora attendere, casa editrice Cavinato International; 2016 Retro in mundo, casa editrice Cavinato International; Sotto la stella di Allah, casa editrice Cavinato International.
Benvenuti nel mio sito