libro con c.d :  ATTENDENDO NOE’

SINOSSI ATTENDENDO NOE’

Questo libro con c.d. nasce dall’integrazione tra modi diversi di essere e di esprimersi. Quando le parole suonano e si ricerca la concatenazione con la musica. Il libro, nella sua forma originale, nasce infatti accompagnato da un cd musicale con 8 brani nati dalla selezione di 8 poesie che sono state musicate da un’artista siciliano, Salvatore Capizzi, e dalle quali è stato tratto il cd.  L’autrice fedele alla fusione multilinguistica dell’espressione artistica, sottolinea anche la composizione multigenere delle musiche, ideate dal Capizzi come un tour che integra lirica, pop e ritmi diversi.

Per una comprensione internazionale dei testi, all’interno del libro, le opere sono riportate anche in lingua straniera (inglese, francese e spagnolo).

 

 

 

 

SINOSSI:  SOTTO LA STELLA DI ALLAH

Questa particolare raccolta di operette musicali, tendono in forma originale a dare un messaggio all’Umanità, che non esistono fedi o color di pelle a renderci diversi …
Ma chi siamo proviene solo … dalla nostra profonda coscienza.

SINOSSI RETRO IN MUNDO

In “Retro in Mundo” Deborah G. Lovison esplora i meandri della propria spiritualità attraverso una serie di visioni e riflessioni su Cristo e sul senso della Sua venuta sulla terra facendosi uomo.

Un’immagine ricorrente, e al tempo stesso angosciante, è la visione di Cristo di spalle, visto dal retro, un Cristo che non vuole mostrare il proprio volto al mondo e all’uomo.

Un paradosso, a ben vedere, considerato che, il “farsi uomo” ha avuto, tra l’altro, la valenza di avvicinare l’uomo a quel Dio severo e cupo ritratto nell’Antico Testamento.

Inutile dire, ovviamente, che si tratta del sentire dell’autrice, che, attraverso quest’immagine, descrive l’eterna lotta interiore dell’uomo tra la fede e il dubbio, tra il bene e il male, tra il credere, l’affidarsi e l’abbandonarsi al volto rassicurante di Cristo e il male che sembra regnare nel mondo e che pervade la società in cui viviamo e che, in non poche occasioni, sembrerebbe la prova dell’inesistenza di Cristo e della forza del Bene.

Eppure tra visioni disperate e disperanti, talvolta blasfeme, talvolta colme d’ira, dove tutto sembra perduto e il sacrificio di Cristo inutile -inutile tanto quanto l’affannarsi nella Sua ricerca- irrompono con forza versi in cui la speranza riesce a farsi più forte della disperazione, offrendo al lettore importanti spunti di riflessione e di introspezione.

 

 

SINOSSI :   UN CUORE A CASSETTIERA

Questo libro di poesie, è veramente speciale, inizia con poesie dedicate ai miei nonni, per poi continuare, con altri argomenti importanti di attualità, l’immigrazione, la marginazione  sociale,

il dolore, ma anche la gioia che ogni uomo porta nel Cuore, lasciando sempre quel tocco di sarcasmo per una leggera lettura di riflessione, ma sempre scritto con uno stile naif leggero e di facile comprensione, senza tralasciare la profondità degli argomenti trattati.

 

jpg-lovison-pubblicato-un-cuore-a-cassettiera-copertina

 

Questa meravigliosa, antica fotografia è dei miei nonni,   Bonomi Luigi  e  Piacentini  Irene

Angeli, sempre presenti nel mio Cuore , e guide della mia Anima  biricchina.

Senza i loro insegnamenti, non sarei mai diventata una scrittrice interessante.

È solo  grazie ai miei nonni  se ho affinato la mia sensibilità nel vivere emotivamente la vita e trarne la consapevolezza che tutto possa essere facilmente, fantasticamente decifrabile.

foto-albergo-magenta-milano-dei-miei-nonni

 

 

SINOSSI:   LA BAMBINA DI CRISTALLO

( con book trailer in prossima visione )

Salve, il mio nome è Deborah e ormai sono anni che mi trovo inchiodata in questo letto d’ospedale, bloccata da una paralisi.

Sino a qualche tempo fa avevo una vita misera, eppure felice, perché tutte le rabbie, le frustrazioni, le scaricavo scrivendo storielle emozionali “liberatorie” e davo l’incarico a qualcuno di trascriverle al pc per pochi euro.

La mia penna parlava di tutto in modo graffiante e spesso, involontariamente, offensivo per chi per caso si ritrovava nel personaggio.

Ma la mia passione superava ogni ostacolo e il giorno lavoravo per permettermi di scrivere la notte.

Quei pochi amici mi chiamavano “bambina indaco” per via della mia eterna mente da fanciulla, rimasta leale e veritiera sino alla nausea.

Solo di notte diventavo nei miei testi una violenta bastarda giudice del mondo.

Non ho mai guadagnato un centesimo dalle vendite dei miei libri, anzi ne spendevo migliaia, e l’unica sporadica consolazione era quando “per far numero” mi chiamavano a qualche rappresentazione.

In quei momenti ero felice nel vedere gente che mi applaudiva urlando brava… ancora… raccontacene un’altra.

Solitamente per quelle occasioni raccontavo storie su animali estrapolando le più etiche, delicate, ma sempre dal timbro emozionale e satirico nello stesso tempo.

libro-5

 

 

 

SINOSSI : IL GIUSIZIO UNIVERSALE

Lo spazio non è immaginabile. Luogo di confine, struttura immutabile, vivo! Debolmente illuminato dai Soli che si alternano, con un suono in sottofondo costante, udibile, dato dall’esistenza dei pianeti, un battito continuo di rotazioni quasi eterne. Mi viene sempre difficile non cedere alla tentazione di recarmi nella cupola di osservazione e perdermi immerso nell’immenso. Per fortuna il sistema di protezione dell’astronave avvisa quando è trascorso il limite di tempo e mi invita ad uscire, il pericolo di restare troppo qui dentro è dimenticarsi di avere un corpo e lasciarsi cullare nell’eterno di ciò che la mente percepisce. Tutti quegli esseri che vivono nei pianeti, non attrezzati dalla tecnologia da poterli lasciare, non immaginano nemmeno quanto l’esistenza di Dio sia innegabile nell’avere Creato uno spazio dove non c’è nulla, eppure pulsa di vita.

 

Il giudizio universale

 

 

 

SINOSSI : ISTRUZIONI PER ASPIRANTI SCRITTORI

Se un giorno quell’editore non mi avesse letta e scelta, io oggi sarei nessuno.

Se poi un altro scrittore di buon Cuore non mi avesse aiutata a correggermi e a consigliarmi, voi, miei cari aspiranti lettori, non avreste in mano questo libro.

Ideato, costruito su esperienze dopo esperienze che mi hanno così tanto deluso da farmi passare la voglia di scribacchiare per anni.

In questo manuale di istruzioni per aspiranti scrittori ho messo di tutto e di più per potervi aiutare a non demordere in questa bellissima dote della scrittura, ricordandovi sempre che sono le idee quelle che contano, “e in questo libro ne troverete molteplici” ma oltre questo, purtroppo occorrono anche delle elementari nozioni per poterle realizzare.

Non parlo di tecnica, esistono tanti libri specializzati che la insegnano, ma solo di consigli semplici per non cadere nei tranelli che uccidono la nostra vena artistica, il motore delle nostre idee e delle nostre creazioni.

Con questo libro vi divertirete e imparerete a come difendervi da questo “bel Mondo magico” chiamato scrittura.

 

istruzione-per-aspiranti-scrittori

 

 

 

SINOSSI : I QUATTRO DELL’AVE MARIA

( con book trailer  in prossima visione )

Non tutte le persone del Mondo hanno la fortuna di poter arrivare alla fine dell’esistenza in modo lineare, sereno, come quella che ci attendevamo nei primi anni di vita.

Ma questo altalenante destino di Carlo, Fabio, Maly’ e Sarah non è fatto solo di disgrazie e frustrazioni, ma è un percorso insolito, ai margini della società, nel quale loro imparano insieme a crescere, a capire cosa vuol dire volersi bene.

Questo libro insolito di romanzo a operetta, di sfumature ricche di emozioni e di colpi di scena, potrà far meditare i lettori in una suggestiva riflessione nella comprensione di quanto un karma, molte volte pesante e doloroso sia all’ultimo miracoloso.

Strade scelte per noi da Dio, strade che anche se pesanti e dolorose, guidano a quella inaspettata salvezza dell’Anima.

 

libro-4

 

 

 

SINOSSI : SOGNI DI NUOVE FANTASIE

Sono una folle scrittrice, che ama l’originalità e senza peli sulla lingua esprimo i miei pensieri.

Nelle mie idee, forse vorrò contestata, ma da qualcuno sarò apprezzata.

Il mio scrivere è una sfida e amo essere anarchica “al più non posso” per riflette che cosa ci vuol ancora insegnare questa vita di poli estremi.

Vedo questo mondo distruggersi e porto nel Cuore, tanto dolore, ma io credo ancora che l’uomo,

possa… “anzi deve”  ribellarsi da questa piovra, che ci tiene tutti incatenati in un incerto destino.

Ma io… noi,  scrittori vi racconteremo la vita con mille  colori…come l’arcobaleno!

 

libro7

 

 

SINOSSI: STORIE D’AMORE E DI ANARCHIA

Questa è una raccolta di operette sotto forma di fantasiosa scrittura. Le sfumature percorrono i sentieri della leggerezza condita con un poco di humor che non guasta mai.

Chi ha scritto questo testo crede fermamente che il dolore e le ingiustizie non debbano far dimenticare che la vita è preziosa e che nonostante tutte le difficoltà, anche quando tutto sembra perduto, è possibile trovare una luce dentro di sé, uno spiraglio che spezzi le tenebre, per superare il dolore, l’abbandono e la morte attraverso l’anarchico libero pensiero del Cuore, l’unico che può aiutarci a sopravvivere nell’aridità del mondo.

img-20170106-wa0027

 

 

 

SINOSSI : C’E’ POSTA PER VOI

Questo libro di poesie l’ho pensato per me e per tutti gli scrittori, che con impegno e passione, donano il loro estro poetico, immaginario per far sorridere il lettore, con argomenti profondi…

Le guerre, il rapporto genitori figli e parte di una visione spirituale, simpaticamente anarchica.

 

libro-8

 

 

SINOSSI: IL CANTO DELL’ANIMA

Quando il mio sangue, si trasformerà in acqua, vorrà dire che è arrivato quel giorno.

Quell’acqua, che piano piano, marcisce le viscere fino ad arrivare nelle ossa profonde.

Quell’acqua che ritorna nel terreno a generare nuova vita, quell’acqua che quando evapora, sale sempre più in alto, per raggiungere la Fonte.

 

Quell’acqua, che sempre gira nell’Universo… inchiostro di questa mia penna.!

Leggete e capirete…

 

lovison-il-canto-dellanima-aperta-intera

 

 

 

 

SINOSSI : GIOIE E DOLORI PER TUTTI

Con tutto il mio Cuore questo libro, lo dedico a tutte le donne, che subiscono violenza, non solo dal compagno, ma soprattutto da questa società sorda.

Augurando a queste Anime, un pronto risveglio e tanto coraggio… per gridare :  adesso basta!

 

libro-2

 

 

SINOSSI :  NOI…GUARDIANI DEL DESTINO

 

C’era una volta, una bella Anima, che per paura di morire di fame, si dannava, l’esistenza.

Un giorno, lungo il cammino in una selva oscura, si incrociò con il male.

Quel male, irrequieto e insidioso, che rode il Cuore, che mangia il fegato.

Fu una battaglia all’ultimo sangue, tra la Pace e l’affanno.

E…

per tre denari,  vinse il male…

Ma l’Anima bella , risvegliandosi dal letargo,

Disse al male:

Ora ti farò vedere io… e con carta e inchiostro conclamò l’inizio per un’altra battaglia!

Leggete e capirete…

 

libro-3

 

 SINOSSI: TRAVIX INC

Esiste un grattacelo chiamato TRAVIX I.N.C, è alto e imponente e si trova nel Cuore di Manatthan.

Siamo nell’era futuristica anno 2.158, quando il protagonista Gabriel decide di fare l’esperienza della Pre-morte entrando nel grattacelo TRAVIX I.N.C, dove ritroverà la sua Anima sconosciuta e osserverà la storia di tante altre persone, che hanno scelto quel misterioso viaggio per lo stesso motivo.

travix-inctravix-inc-retro

SINOSSI

………………………………………….

una-vita-ritrovata-copertina

SINOSSI

…………………………………………………………..

le-bianche-ore

alfredo

la-terra-impazzita

il-pazzo-intelligente

kikko

davide


(descrizione)

n2-diversamentemare-1

Diversa-mente stile noir. Emozionale. Satirico: La prima parte è dedicata alla misteriosa saggezza delle malattie mentali. La seconda parte è indirizzata a tutte le donne, vittime “o a volte carnefici” della loro femminilità. Questi racconti nell’originalità delle esperienze scritte, rivelano il punto di contatto fra il senso della vita e l’illusione della stessa, in un percorso “di pura realtà” dove il lettore viene accompagnato, attraverso favole crudeli, al sollievo di una morale salvifica.

diversa-mente

 

( DESCRIZIONE )

2014-12-2_10-9-16-tuttoq_poeti2015

(descrizione)